Serie C, Giudice Sportivo: 4mila euro di ammenda alla Torres

Serie C, Giudice Sportivo: 4mila euro di ammenda alla TorresTUTTOmercatoWEB.com
mercoledì 30 novembre 2022, 17:45Le altre sarde
di Martina Musu

Il Giudice Sportivo Sostituto Avvocato Cosimo Taiuti, assistito da Irene Papi e dal Rappresentante dell'A.I.A. Sig. Marco Ravaglioli, nella seduta del 30 Novembre 2022 ha adottato le deliberazioni che di seguito integralmente si riportano:

GARE DEL 29 NOVEMBRE 2022

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari:

ESIMENTI

Il Giudice Sportivo, premesso che in occasione della gara disputata nel corso della sedicesima giornata di andata del campionato i sostenitori delle Società ALESSANDRIA, hanno, in violazione della normativa di cui agli artt. 25 e 26 CGS: 100/298 - intonato cori offensivi nei confronti dei tifosi di altre società o di altri destinatari, ritenuti da questo Giudice di non particolare gravità, anche in considerazione della loro dimensione, contenuto o percepibilità; considerato che nei confronti delle Società sopra indicate ricorrono congiuntamente le circostanze di cui all'art. 29, comma 1, lett. a), b) e d) C.G.S., DELIBERA salvi i provvedimenti di seguito specificati, di non adottare provvedimenti sanzionatori nei confronti della Società di cui alla premessa, in ordine al comportamento dei loro sostenitori come sopra descritto.

SOCIETA'

AMMENDA € 4.000,00 TORRES A) perché propri sostenitori, durante la gara, intonavano cori di discriminazione razziale nei confronti di un giocatore della squadra avversaria, mentre usciva dal campo in quanto sostituito; B) perché propri sostenitori lanciavano due bengala nel recinto di gioco. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 6, 13, comma 2, e 25, comma 3, C.G.S., valutate le modalità complessive dei fatti (r. proc. fed, r. c.c.). € 1.000,00 SIENA perché propri sostenitori intonavano diversi cori offensivi nei confronti delle Istituzione calcistiche e del Direttore di gara. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 6, 13, comma 2, e 25, comma 3, C.G.S., valutate le modalità complessive dei fatti (r. proc. fed.).

ALLENATORI ESPULSI

SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA
PAGLIUCA GUIDO (SIENA) per reiterate proteste nei confronti del Direttore di gara durante l’uscita dal campo al termine del primo tempo.

ALLENATORI NON ESPULSI

AMMONIZIONE (III INFR)
MALOTTI ROBERTO (AQUILA MONTEVARCHI)

AMMONIZIONE (I INFR)
PROTTI STEFANO (FERMANA)

PREPARATORI ATLETICI ESPULSI

SQUALIFICA PER DUE GARE EFFETTIVE E EURO 500 DI AMMENDA PROIETTI GABRIELE (TORRES) 100/299 per aver proferito frasi offensive nei confronti della Quaterna Arbitrale (r. IV Ufficiale, panchina aggiuntiva).

PREPARATORI ATLETICI NON ESPULSI

AMMONIZIONE (I INFR)
BENCARDINO SANDRO (SIENA)
MIRAGLIA DANIELE (FERMANA)

CALCIATORI ESPULSI

SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA
MARAFINI ANDREA (RECANATESE) per avere, al 42° minuto del secondo tempo, tenuto, una condotta gravemente antisportiva commettendo un fallo su un avversario e impedendo una chiara occasione da rete. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 39 C.G.S., valutate le modalità complessive della condotta.

SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA PER DOPPIA AMMONIZIONE
ALBERTINI ALESSANDRO (CESENA)
QUAINI ALESSANDRO (FIORENZUOLA)

CALCIATORI NON ESPULSI

SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA PER RECIDIVITA' IN AMMONIZIONE (V INFR)
PELAGATTI CARLO (CARRARESE)
BIANCHI NICOLO (CESENA)
CATANESE GIOVANNI (PONTEDERA)
ZAGNONI DAVIDE (IMOLESE)
NUNZIATINI FRANCESCO (S. DONATO TAVARNELLE)
DAMETTO PAOLO (TORRES)
AUCELLI CHRISTIAN (VIS PESARO)