Anche il web celebra lo scudetto

Anche il web celebra lo scudetto
lunedì 12 aprile 2010, 09:00Le pagelle rossoblù
di Redazione TuttoCagliari.net

Anche il mondo della Rete si appresta a celebrare degnamente il quarantennale dalla conquista dello scudetto del Cagliari. Il "decano" dei siti internet dedicati al mondo rossoblù, CRB - Cuorerossoblu.com, dedica un'ampia sezione alla cavalcata che portò alla conquista del primo tricolore, con tabellini, aneddoti e commenti. Particolarmente apprezzabile anche la Mediateca, che offre autentiche chicche audio come il commento di Sandro Ciotti e i brani celebrativi di cantori sardi come Serafino Murru e Giovanni Spanu. Cuorerossoblu.com, che vanta oltre 3000 iscritti al proprio forum, è on line fin dal 1997.

Altrettanto curato è CagliariCampione.com, sito che contiene informazioni, profili, tabellini e numerose foto della stagione '69-'70.
Per "spulciare" tra le statistiche della stagione di grazia, obbligatorio un click su ArchivioRossoblu.it, aggiornatissimo sito di statistiche dedicate al Cagliari.

Anche la pagina myspace del tifoso Roberto Scalas offre parecchi spunti di interesse, celati sotto l'eloquente titolo "Il Mito Cagliari". Inevitabile poi un salto sul sito ufficiale del Centro coordinamento Cagliari Club, che ha organizzato tutta una serie di iniziative per celebrare il rilevante anniversario.