Cagliari-Benevento, le pagelle rossoblù: bomber Lapadula ancora in rete, bene Mancosu. Prelec da rivedere

Cagliari-Benevento, le pagelle rossoblù: bomber Lapadula ancora in rete, bene Mancosu. Prelec da rivedere TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Paola Pascalis
sabato 11 febbraio 2023, 16:01Le pagelle rossoblù
di Luca Di Leonardo

Le pagelle rossoblù dopo la vittoria di misura contro il Benevento.

Radunovic 6: primi 60 minuti da spettatore. Poi con il Cagliari in 10 

Altare 5: buon primo tempo per il centrale rossoblù che però nel secondo con una doppia ammonizione lascia la squadra in dieci.

Dossena 6:  tiene a galla la retroguardia rossoblù, sempre uno dei più propositivi.

Obert 6: tiene la posizione come braccetto a sinistra, preciso negli anticipi, senza sbavature. (Dal 81' Goldaniga: sv)

Zappa 5: da lui ci si aspetta di più. La fascia destra dovrebbe essere presidiata in lungo e in largo, clamoroso l'errore in pieno recupero nel cercare di allontanare la palla dall'area di rigore. 

Makoumbou 6: sta imparando a giocare a due tocchi, non molla mai e aiuta la squadra.

Kourfalidis 6: il giovane Kristos è costretto ad uscire per una botta all'anca rimediata dopo appena 18 minuti. Uno dei più propositivi fino a quando era in campo. (Dal 19' Lella 6: tiene la posizione, bravo a disturbare le sortite offensive dei giallorossi) 

Azzi 6: meglio nel primo tempo quando più volte si è proposto a sinistra duettando con Mancosu. Cala nella ripresa, complice anche lì uomo in meno che blocca le sue sgroppate in fascia.

Mancosu 7: non ancora al meglio ma è il migliore del primo tempo dei rossoblù: passaggi illuminanti, l'unico in grado di saltare l'uomo e di inventare qulacosa. (46' Luvumbo 6: uno dei più positivi,  e si sacrifica quando la squadra rimane in 10) 

Prelec 5: era la prima da titolare, l'emozione (speriamo) gli fa sbagliare una clamorosa occasione davanti a Paleari nel primo tempo che poteva sbloccare il risultato, ancora acerbo e lontano dal gioco rossoblù. Da rivedere.  (Dal 63' Millico 5,5: altra nota negativa di giornata. Con il suo ingresso ci si aspetta una maggior peso offensivo che non arriva. Mezzo punto in più per l'assist a Lapadula)

Lapadula 7: ancora lui, sempre lui, nono gol stagionale, reggendo "da solo" l'attacco rossoblù.