Cagliari-Genoa, le pagelle rossoblù: Nandez anima e cuore, male Lapadula

Cagliari-Genoa, le pagelle rossoblù: Nandez anima e cuore, male Lapadula TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 1 marzo 2023, 22:32Le pagelle rossoblù
di Luca Di Leonardo

Radunovic 6: nessun rischio particolare. Serata di ordinaria amministrazione.

Goldaniga 6: gara senza correre particolari pericoli. (Dal 46' Nandez 6,5: cambia la partita, mette anima e cuore, l'ultimo a mollare)

Dossena 6,5: guida la difesa senza particolari rischi. Ormai una certezza della difesa, ancora una volta porta imbattuta con lui titolare.

Altare 6: qualche leggera sbavatura su qualche rilancio ma tiene a bada insieme ai suoi compagni di reparto l'attacco dei grifoni

Zappa 5,5: il Cagliati oggi è mancato con gli esterni, bene in fase difensiva nullo in fase offensiva.

Rog s.v.: sostituito dopo appena 12 minuti per un problema al polpaccio. (dal 13' Kourfalidis 6: un pò meno attento e propositivo rispetto alle ultime prestazioni)

Makoumbou 5: in fase di impostazione è troppo lento, mai un passaggio di prima che permette a una ripartenza, concedendo  agli avversari di recuperare facilmente la posizione. 

Barreca 5,5: gara prettamente difensiva, così come per Zappa da lui ci si aspetta qualche spinta in più sulla fascia. (dal 70'Azzi 6: fondamentale salvataggio sul tiro di Sabelli a fine partita)

Mancosu 6: uno dei migliori, cerca la giocata senza trovarla. Cala nella ripresa. (dal 70' Pavoletti 5: entra per dare maggior peso offensivo ma non incide)

Luvumbo 6,5: primo tempo un pò fuori dal gioco, all'inizio del secondo tempo si procura due falli con relativa doppia ammonizione degli avversari. Si spegne nel finale di gara.

Lapadula 5: da lui ci aspettiamo la giocata, la zampata finale che oggi non arriva.