Genoa-Cagliari, le pagelle rossoblù: Rodriguez sbaglia ancora, Luvumbo evanescente

Genoa-Cagliari, le pagelle rossoblù: Rodriguez sbaglia ancora, Luvumbo evanescenteTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 20:35Le pagelle rossoblù
di Paola Pascalis

Caprile 5 - Impreciso con i piedi, sbaglia diversi appoggi ai compagni. Si riscatta con una bella parata su Malinovski e soprattutto con un intervento miracoloso su Colombo nella ripresa. Restano però le incertezze nelle uscite e i dubbi sulla lettura del terzo gol subito.

Palestra 6,5 - Quando parte palla al piede sulla fascia crea costantemente superiorità e mette in difficoltà gli avversari. Nella ripresa abbassa il raggio d'azione e si concentra maggiormente sulla fase difensiva.

Luperto 6 - Avvio complicato nel contenere gli attaccanti del Genoa, poi cresce con il passare dei minuti diventando solido e affidabile.

J. Rodriguez 4,5 - Dopo alcune prove convincenti, sembra essersi smarrito: come a Cremona perde Colombo, che lo punisce dopo appena 8'. Con il tempo prende meglio le misure, ma viene lasciato negli spogliatoi all'intervallo. Dal 46' Idrissi 5,5 - Offre più spinta rispetto a Obert, si propone con continuità ed è attento in marcatura. Buona la conclusione dalla distanza che impegna Leali.

Obert 5,5 - Serve un buon pallone ad Adopo di testa, poi spostato al centro garantisce copertura fino all'errore che lascia Ostigard colpevolmente solo in occasione del gol.

Adopo 5,5 - Prova la conclusione in due occasioni senza fortuna nella prima parte di gara. Ordinato in fase difensiva, soffre quando il Genoa alza il ritmo e il pressing nella ripresa.

Prati 5,5 - Puntuale negli anticipi e preciso nella gestione difensiva per i primi 45'. Buona la palla lunga per Luvumbo che però è sprecone, mentre è sfortunato nella deviazione che favorisce il gol di Frendrup.

Mazzitelli 6 - Battaglia in mezzo al campo usando anche le maniere forti. Ripulisce numerosi palloni, si fa trovare sui calci piazzati e contribuisce anche alla costruzione. Dal 68’ Zappa SV - Ingresso senza particolari spunti.

Luvumbo 4,5 - Si guadagna qualche fallo, ma manca di lucidità in area. Clamorosa l'occasione sprecata sull'assist di Kiliçsoy. Dal 61' Gaetano 5 - Entra senza intensità, perde due palloni gestibili e poi sparisce dal campo.

S. Esposito 6 - Dinamico e propositivo: recupera palloni, crea spazi e calcia verso la porta su punizione, firmando il primo tiro nello specchio. Cala nel secondo tempo. Dal 68’ Borrelli 5 - Non riesce a incidere.

Kiliçsoy 6 - Lotta spalle alla porta, prova a farsi spazio e serve un pallone eccellente a Luvumbo, sprecato dall’angolano.

All. Pisacane 4,5 - Il Cagliari incassa ancora una rete evitabile in avvio ed è costretto a inseguire. Buon primo tempo, con diverse occasioni per il pareggio, poi nella ripresa la squadra si spegne. I cambi non danno la scossa sperata e anzi portano a subire altre due reti, perdendo punti pesanti contro una diretta concorrente che aggancia i rossoblù in classifica.