Cagliari-Perugia, le pagelle: Luvumbo uomo-partita, male Di Pardo

Cagliari-Perugia, le pagelle: Luvumbo uomo-partita, male Di PardoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luca Di Leonardo
venerdì 5 agosto 2022, 19:49Le pagelle rossoblù
di Maria Laura Scifo

Radunovic 6: Qualche sbavatura, ma generalmente attento per l'ordinaria amministrazione. Incolpevole sui gol.

Di Pardo 4,5: Inizialmente si gioca poco dalle sue parti. Controlli sbagliati e qualche volta in ritardo: non é la sua serata. Su di lui pesa il gol dell'1-1 firmato da Melchiorri per la palla persa. (Dal 45' Zappa 5: Bene in avanti con qualche discesa sulla fascia, in difesa diversi errori, compreso il malinteso con Altare per il gol di Di Serio).

Goldaniga 6: Sul gol di Melchiorri tutta la retroguardia paga dazio, ma in generale la sua é una buona prova.

Altare 6: Apre lui le marcature e nel complesso gioca una buona gara nel primo tempo. Nella ripresa é tutta la difesa a peccare.

Obert 5,5: Ha bisogno di prendere confidenza e intanto commette qualche errore, ma la sua spinta sulla fascia é importante. (Dal 73' Carboni s.v.)

Lella 5,5: A centrocampo é il peggiore dei tre. Si propone spesso in avanti, ma non viene servito e sbaglia qualche cambio di gioco. (Dal 73' Deiola s.v.)

Viola 6,5: Grande gara, sta via via recuperando il gap fisico del pre-campioanto. Punizione magistrale. Buona l'intesa con Luvumbo

Makoumbou 7: Da lui passano gran parte dei palloni. Regala classe a apre il gioco, davvero un'ottima prova.

Pereiro 5,5: Resta sempre un giocatore che si accende ad intermittenza, ma qualche buon pallone di tanto in tanto lo mette. (Dal 60' Lapadula 6,5: Entra bene in partita e realizza il pesante rigore del 2-2. Buon esordio alla Unipol Domus) 

Pavoletti 5,5: Sovrastato dai difensori del Perugia, ma resta comunque il punto di riferimento in avanti. Anche se non riesce a creare tanto. (Dal 85' Kourfalidis s.v.)

Luvumbo 8: Il migliore in campo. Iperattivo, continua spina nel fianco degli avversari e si procura il rigore del 2-2. 

Liverani 6,5: Il suo Cagliari parte bene e regala una partita pirotecnica. Qualche sbavatura in difesa, ma da centrocampo in su funziona quasi tutto