Empoli-Cagliari, le pagelle rossoblù: Jankto decisivo

Empoli-Cagliari, le pagelle rossoblù: Jankto decisivoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di DANIELE MASCOLO
domenica 3 marzo 2024, 17:05Le pagelle rossoblù
di Paola Pascalis

Scuffet 7 - Salva il Cagliari con più di un intervento prodigioso. Determinante.

Nandez 6 - La solita garra e tanta corsa. Bello il tiro che trova la respinta di Caprile.

Dossena 5,5 - Soffre più del solito e ha qualche indecisione di troppo che poteva costare cara, soprattutto nel finale.

Mina 6 - Gioca di esperienza e di furbizia per quasi tutta la gara, ci mette grinta e il giusto pizzico di cattiveria.

Augello 5,5 - La fase difensiva continua a essere un problema per lui: lascia praterie agli avversari che rischiano di fare male al Cagliari. Meglio quando attacca, anche se è impreciso. Dal 76’ Azzi SV.

Deiola 6 - Quando c’è da fare a legnate non si tira mai indietro. Non è bello da vedere, ma nel complesso risulta efficace.

Makoumbou 6 - Perde qualche pallone velenoso, ma è bravo in fase di impostazione.

Jankto 7 - Soffre tanto, soprattutto nel primo tempo. Poi inizia a ringhiare e segna il gol che regala la prima vittoria esterna al Cagliari. Dal 76’ Wieteska 6 - Entra per dare una mano e fa il suo senza troppi fronzoli.

Gaetano 6,5 - I pochi spunti della gara nascono dalle sue giocate. Bello l’assist per Lapadula nel primo tempo e la giocata per Zappa che porta al gol. Dall’86’ Shomurodov SV.

Luvumbo 5 - Gli arrivano pochi palloni e non si rende mai davvero pericoloso. Esce dopo poco più di mezz’ora per l’ennesimo infortunio che riduce all’osso le scelte del mister. Dal 32’ Zappa 6,5 - In perenne sofferenza, inizialmente sbaglia anche appoggi semplici. Poi si sveglia e tira fuori l’azione perfetta che porta al gol di Jankto.

Lapadula 6 - Lotta tantissimo per crearsi spazi e riesce ad andare al tiro sui pochi palloni che gli arrivano, ma non è il miglior Lapadula. Dall’86’ Mutandwa SV.

All. Ranieri 6,5 - Lasciano un po’ perplessi i cambi troppo difensivisti, ma ha ragione lui: il Cagliari sa soffrire e porta a casa tre punti preziosissimi.