Inter-Cagliari, le valutazioni dei protagonisti

Inter-Cagliari, le valutazioni dei protagonistiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 14 aprile 2024, 23:15Le pagelle rossoblù
di Giancarlo Cornacchia

Queste sono le valutazioni dei protagonisti della gara odierna a cura della nostra Redazione: 

SCUFFET 7. Pronti, via e grande intervento su Barella. Nel secondo tempo altro intervento su Dimarco e per poco non neutralizza il rigore di Calhanoglu

HATZIDIAKOS 5,5. Alterna cose buone ad altre meno buone. Nella ripresa mantiene la concentrazione (Dall'87' WIETESKA sv)

MINA 5,5. Errore di valutazione sul goal di Thuram, causa il rigore per l'Inter. Non la sua migliore prestazione

OBERT 6,5. Partita onesta senza grosse sbavature. Salva su Darmian e da il via all'azione del pareggio di Shomurodov.

DI PARDO 6. Partita onesta contro Dimarco. Prova a farsi vedere anche in fase di cross (Dal 77' ZAPPA sv)

SULEMANA 6,5. Partita di grande sostanza, prima su Barella, poi su Mkytharian. Nel finale è mirabile la sua freddezza.

MAKOUMBOU 6,5. Grande sostanza contro Calhanoglu che spesso lo costringe ad arretrare il baricentro. 

AUGELLO 6. Tanto sacrificio in fase di copertura. Dalle sue parti Darmian e Bisseck si vedono spesso e volentieri, ma lui regge l'urto. 

JANKTO sv. Inizia discretamente poi si perde. Esce manifestando il suo dissenso. (Dal 26' PRATI 6,5. Francobollato da Sanchez, si becca quasi subito un giallo. Prende le misure e, seppur con tanto lavoro oscuro, esce alla distanza)

LUVUMBO 6. Nella prima frazione è l'uomo più pericoloso, anche se sovente eccede nell'egoismo. Nella ripresa confeziona il passaggio vincente per Shomurodov. (Dal 77' VIOLA 7,5. L'uomo della provvidenza. Goal e due falliti per un niente. Se quel colpo di testa fosse finito dentro, avrebbe probabilmente ipotecato la salvezza del Cagliari)

SHOMURODOV 6,5. Nella prima frazione sbaglia due interessanti occasioni. Nella ripresa realizza un gran bel goal (Dal 77' LAPADULA 6,5. Assist, seppur di braccio, per Viola, e passaggio per lo stesso numero 10 a pochi minuti dalla fine. Pagnotta meritata)

ALL.RANIERI 7. Sorprendono le scelte di Di Pardo, Hatzidiakos e Obert. Ma, come sempre, ha ragione lui. Da chiarire cosa sia accaduto con Jankto.