Juventus-Cagliari, le pagelle: continua il digiuno offensivo, Augello prova a frenare Conceicao

Juventus-Cagliari, le pagelle: continua il digiuno offensivo, Augello prova a frenare ConceicaoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luca Di Leonardo TuttoCagliari
martedì 17 dicembre 2024, 23:00Le pagelle rossoblù
di Maria Laura Scifo

Scuffet 5: Non ha troppe colpe sui 3 gol e compie almeno due ottimi interventi. Sul quarto invece rimane inspiegabilmente a metá area.

Zappa 6: Il suo lo fa più che bene nel complesso e si propone anche spesso in avanti (Dal 69' Azzi 5: Prova a dare una scossa, ma sbaglia cross e passaggi)

Palomino 5: Porta a termine un gran primo tempo, nella ripresa é spesso in ritardo, emblematico il gol di Conceicao. Poi arriva il crollo

Wieteska 5: Anche per lui, ottimo primo tempo al netto della marcatura morbida su Vlahovic in occasione del gol. Sfortunato nella ripresa a causare la punizione da cui nasce il 2-0. A squadre allungate soffre.

Augello 6,5: All'inizio sembra andare in difficoltá su Conceicao, poi gli prende le misure e lo tampona come può, spesso in modo efficace. Non é un caso che il protoghese segni nell'unica occasione in cui punta un giocatore diverso da lui. Abbastanza costante anche in fase offensiva.

Zortea 6: Anche lui spinge tanto e si scambia nelle sovrapposizioni con Zappa.

Prati 5: Nel finale fallisce un rigore in movimento. A volte avulso dal gioco, altre volte propositivo ma senza efficacia.

Marin 6: Meglio nel primo tempo rispetto al secondo. Gestisce bene palloni e ripartenze al netto di qualche sbavatura (dal 58' Felici 5: Entra per far scuotere la squadra, ma si fa imbrigliare facilmente)

Deiola 5: Si propone, si inserisce ma sbaglia spesso la scelta. Nel finale rischia di regalare un gol alla Juve perdendo un pallone in modo banale. (Dall'82' Adopo S.V.)

Lapadula 6: Si batte, corre, insegue e gioca di sponda. La prima occasione della gara é sua ma Di Gregorio gli dice di no. Per la sua applicazione, mancherebbe solo il gol a incoronare tutto, ma purtroppo non é un dettaglio (Dal 69' Pavoletti 5,5: aiuta la squadra più in fase di ripiegamento anche perché davanti i palloni giocabili sono pochi)

Gaetano 5: Nel primo tempo ha delle intuizioni interessanti, ma perde anche tanti palloni. É ancora il "sosia" del Gaetano dello scorso anno. (Dal 69' Piccoli 5: Anche lui prova a dare una scossa, ma si vede poco)

Nicola 5,5: Il primo tempo é quasi perfetto, poi arriva la mossa da campione di Vlahovic a rovinare tutto. Nella ripresa ritarda qualche cambio, poi il Cagliari va in bambola. L'organizzazione che regge per 45' era anche buona, ma questa sterilitá offensiva ha un peso specifico immenso.