Juventus-Cagliari, le pagelle: i rossoblù ci provano, ma non riescono. Bellanova migliore in campo

Juventus-Cagliari, le pagelle: i rossoblù ci provano, ma non riescono. Bellanova migliore in campoTUTTOmercatoWEB.com
martedì 21 dicembre 2021, 22:45Le pagelle rossoblù
di Maria Laura Scifo

Cragno 5,5: Incolpevole sul primo gol, bravo nelle uscite ma sul gol di Bernardeschi sembra buttarsi in ritardo.

Zappa 5,5: Prova qualche spunto, ma compie anche diversi errori. Nella ripresa cresce e riesce a spingersi anche in avanti, ma non basta.

Ceppitelli 6: Riesce a tenere testa a Morata e agli altri attaccanti juventini, sicuramente il migliore del quartetto difensivo.

Carboni 5: Dopo il giallo cambia volto e perde sicurezza. Rischia un rosso per un intervento con troppa foga e compie qualche altra uscita sconsiderata

Lykogiannis 5,5: Gara difficile per il greco, complice anche il cliente scomodo Cuadrado. Alcune imprecisioni.

Bellanova 6,5: Il migliore degli uomini di Mazzarri. Il più intraprendente e il più frizzante e quello capace di creare più pericoli.

Grassi 5,5: Prova qualche inserimento in avanti, dietro soffre il centrocampo bianconero

Deiola 5: Sono più le volte in cui é costretto a rincorrere che quelle in cui riesce a costruire. Partita molto complessa. (Dal 71' Oliva: s.v.)

Dalbert 5: Quasi assente in fase offensiva, prezioso in fase difensiva con rientri e interventi decisivi. Si divora l'1-1. (Dall'84' Keita: s.v.

Pereiro 5,5: É la mossa a sorpresa della serata, ma stenta a convincere. Importante nel pressing, aiuta a recuperare qualche pallone, ma poco presente in fase di attacco (Dal 64' Pavoletti 5,5: Cambia l'inerzia della gara con il suo ingresso. Poi dopo qualche minuto si spegne)

Joao Pedro 6: Ci mette l'anima anche nelle proteste. Solo Szczesny gli nega la gioia del gol.

Mazzarri 5,5: La squadra stavolta non molla e tutto sommato la partita appare ben impostata, nonostante qualche errore a livello difensivo. Purtroppo però non basta e alla fine il risultato é stato ancora una sconfitta.