Lazio-Cagliari 2-2 le pagelle: Cragno alza un muro e in avanti c'è sempre Joao Pedro

Lazio-Cagliari 2-2 le pagelle: Cragno alza un muro e in avanti c'è sempre Joao PedroTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 19 settembre 2021, 19:55Le pagelle rossoblù
di Maria Laura Scifo

Cragno 7: Incolpevole sul gol di Immobile e sulla conclusione imprendibile di Cataldi. Nella ripresa si prende la scena con una serie di grandi parate. 

Caceres 5,5: Il giallo preso ad inizio incontro forse mina qualche sicurezza. Rincorre Felipe Anderson e qualche volta riesce a chiuderlo, altre invece per niente. (dal 55' Walukiewicz 6: ottimo impatto sulla gara e grande attenzione)

Ceppitelli 6: Prova a chiudere più spazi possibili ad Immobile e alle incursioni laziali. Nel complesso una buona prova

Carboni 5,5: Immobile lo anticipa nettamente in occasione dell'1-0. Alterna chiusure perfette a piccole disattenzioni. Nel finale cresce di intensità

Lykogiannis 5,5: Soffre le discese Lazzari. Prova ad emergere nella ripresa con qualche corsa sulla fascia, ma di rado impensierisce gli avversari. (Dal 74' Bellanova S.V.)

Nandez 6,5: Tra i migliori in campo soprattutto nel primo tempo in cui tiene spesso in apprensione la difesa della Lazio. Ha un'ottima opportunità di testa nella prima frazione, ma non impatta bene. Nel secondo tempo prende un palo e poi cala un po' con l'insorgere della Lazio alla ricerca del pareggio.

Marin 6: Gara in chiaroscuro. Si dimostra ancora una volta un grande lottatore e confeziona un assist delizioso per Joao Pedro, che firma il gol del pari.

Deiola 5,5: Un po' avulso dalle manovre del gioco, complice anche la buona prestanza fisica del centrocampo avversario.

Dalbert 5,5: Non la sua migliore prestazione, ma qualche pallone insidioso nell'area riesce a metterlo (Dal 55' Zappa 4,5: entra in campo, ma non riesce ad incidere. Coglie quasi subito un giallo e poi una seconda sanzione a fine partita che gli costa l'uscita dal campo prima del termine del match).

Joao Pedro 7: Ancora una volta a togliere le castagne dal fuoco ci pensa Joao Pedro. Gran gol per l'attaccante rossoblù che poi non pago confeziona anche un bell'assist per Keita (Dal 88' Pavoletti s.v) 

Keita 6,5: Prima gioia con la maglia del Cagliari contro la sua ex squadra. Si inserisce, corre, prova a creare spazi, ma il più delle volte viene chiuso. (Dal 74' Pereiro s.v.)

Mazzarri 7: Il Cagliari reagisce molto bene al cambio di panchina. La squadra mostra quello che lui aveva detto in conferenza: lottare fino alla fine. L'impatto è più che buono.