Parma-Cagliari, le pagelle: Radunovic evita un passivo pesante

Parma-Cagliari, le pagelle: Radunovic evita un passivo pesanteTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 22 aprile 2023, 16:02Le pagelle rossoblù
di Maria Laura Scifo

Radunovic 7: Anche oggi compie la sua dose di miracoli quotidiana, come quello su Estevez e il rigore parato a Mihaila. Nulla può purtroppo sui due gol.

Zappa 6: Nel primo tempo ha bisogno di prendere fiducia e mette anche palloni interessanti in fase offensiva. Corre tanto ed é vero che soffre Camara, ma non commette grossi errori.

Dossena 6,5: Il migliore in fase difensiva, alcune sue chiusure valgono come un gol. Anche lui purtroppo un po' paga il generale black out difensivo su Man.

Obert 6: Partita ordinata e precisa anche da parte sua, ma non riesce a contenere Man in occasione del gol.

Azzi 5: In fase offensiva spinge e dá il suo apporto. In difesa oggi é un disastro. Soffre enormemente Benedyczak, causa un rigore (che é molto molto discutibile, ma gli costa il giallo e la prossima gara) e poi si lascia passare troppo facilmente da Man sul vantaggio gialloblù. (Dal 78' Barreca s.v.)

Nandez 6: Solito motorino, movimenti sempre puntuali. Da parte sua arrivano diversi cross, ma raramente vanno a buon fine.

Makoumbou 6: Compie un grave errore su Estevez, favorendolo quasi in area per la marcatura personale. Per il resto però gioca una gara ordinata. (Dall'82' Millico s.v.)

Deiola 5,5: I suoi inserimenti erano mancati e sono effettivamente un fattore in più ma non oggi non riesce a rendersi pericoloso. Nella ripresa si estrania dal match. (Dal 68' Lella 5: Non entra con l'impatto giusto e causa il secondo rigore. Radunovic ci mette una pezza)

Falco 5,5: Prova a dare brio alla manovra offensiva facendo da collante tra i reparti, non riesce però ad essere incisivo. (Dal 78' Pavoletti: s.v.)

Lapadula 6,5: La giocata del campione per portare avanti i rossoblù, che si aggrappano ancora ad un suo gol. Poi però nella ripresa tende a sparire dal gioco.

Prelec 6: La sua gara comincia con quel rammarico per un appoggio troppo corto in area che avrebbe spalancato la porta a Nandez. Ma si riscatta abbondantemente con il filtrante per Lapadula per l'1-0. É in crescita e per Lapadula, al momento, é forse il partner ideale. (Dal 68' Luvumbo 5,5: Prova a dare lo strappo giusto, ma non riesce a sortire l'effetto sperato)

Ranieri 5,5: Le fasce oggi hanno sofferto più di qualcosa in fase difensiva, soprattutto Azzi e forse il cambio arriva un po' tardi. In generale però il Cagliari aveva orchestrato bene la gara e forse senza il primo discutibilissimo rigore si sarebbe parlato di altro.