Roma-Cagliari, le pagelle rossoblù: non si salva nessuno

Roma-Cagliari, le pagelle rossoblù: non si salva nessunoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di DANIELE MASCOLO
lunedì 5 febbraio 2024, 22:40Le pagelle rossoblù
di Paola Pascalis

Scuffet 5 - Prende tre gol su cui non ha praticamente responsabilità, i compagni lo lasciano in balia degli avversari.

Obert 4,5 - Viene inserito a sorpresa, ma dimostra di non essere pronto. Sbaglia tantissimi passaggi e da un suo errore nasce il gol del raddoppio. 

Dossena 5 - Naufraga insieme al resto della difesa sotto i colpi giallorossi. Bene solo l'imbeccata per Lapadula. Dal 61' Viola 5 - Qualche giocata di qualità, ma poca sostanza. A sua difesa, l'essere entrato con la squadra sotto di 4 gol.

Mina 5 - Male in marcatura in occasione delle prime due reti della Roma, prova a metterci una pezza per il resto della gara, ma non basta. Dal 66' Wieteska SV.

Zappa 4,5 - Si fa passare in mezzo alle gambe il pallone che poi porta al raddoppio di Dybala 

Nandez 4,5 - Stranamente molle, si fa portare via tantissimi palloni in maniera ingenua e sbaglia anche cose banali, finendo più volte per regalare il pallone alla Roma. Dal 75' Di Pardo SV.

Prati 4,5 - Male in fase di costruzione, non riesce mai a servire bene i compagni. Dal 61' Gaetano SV.

Makoumbou 4,5 - Non offre copertura alla difesa e non riesce a fornire nessun contributo in fase di costruzione.

Azzi 4,5 - Malissimo in entrambe le fasi, si fa scavalcare con una facilità disarmante quando deve difendere e, al contempo, non apporta nulla in fase offensiva. Dal 61' Luvumbo 5,5 - Ha il merito di provarci con il tiro respinto da Rui Patricio.

Lapadula 5,5 - Sfrutta al meglio l'unica palla che gli viene messa a disposizione dai compagni, ma la prova non può ovviamente essere sufficiente.

Petagna 4 - Un disastro su tutti i fronti. E' inesistente in fase offensiva, dove non prende un palllone e quando deve difendere sui calci d'angolo, commette errori fatali, favorendo il primo gol degli avversari e regalandogli un rigore rivedibile. 

All.Ranieri 4,5 - Debacle difficile da commentare. Pronti via e, dopo appena un minuto, la partita si incanala sul binario sbagliato, come troppo spesso accaduto nei primi tempi. La difesa a tre è un colabrodo e la squadra non ha nessuna reazione, dando la sensazione di essere priva di carattere e cattiveria.