SPAL-Cagliari, le pagelle rossoblù: Di Pardo ingenuo, Lapadula sprecone

SPAL-Cagliari, le pagelle rossoblù: Di Pardo ingenuo, Lapadula sprecone
sabato 27 agosto 2022, 22:50Le pagelle rossoblù
di Vittorio Arba

Il Cagliari cade a Ferrara: la SPAL supera i rossoblù per 1-0 al "Mazza". Di seguito i giudizi riguardanti i giocatori rossoblù:

RADUNOVIC 6 - Incolpevole sulla rete di La Mantia, nonostante l'inferiorità numerica durata oltre un'ora, non subisce grandi conclusioni da parte degli avversari.

DI PARDO 4.5 - Lascia i compagni in inferiorità numerica per oltre un'ora a causa di un intervento a gamba alta sul volto di Zanellato a metà campo. Sfortunato in tale circostanza, ma certi errori si pagano a caro prezzo. Peccato, perchè non stava demeritando, in quanto fino a quel momento stava offrendo una buona prestazione in fase di spinta.

ALTARE 5.5 - RIschia di mandare a rete La Mantia in avvio, per il resto soffre poco gli attaccanti della Spal.

GOLDANIGA 6 - Come nel caso del compagno di reparto, soffre relativamente poco gli attaccanti ferraresi.

OBERT 5.5 - Sbaglia la diagonale in occasione della rete di La Mantia, inoltre pare non trovarsi a proprio agio nella posizione di laterale. L'arrivo di Barreca, con tutta probabilità, lo riporterà nelle rotazioni per il ruolo di centrale difensivo. (dal 79' CARBONI 5.5 - Non offre nulla di diverso rispetto al compagno di squadra e rispetto alle sue ultime prestazioni. Pare ancora acerbo per il campionato cadetto).

MAKOUMBOU 6 - Schierato nella posizione di playmaker, non demerita. Abile in fase di impostazione e di contenimento. 

DEIOLA 6 - Passo avanti rispetto al match contro il Cittadella, dove era risultato tra i peggiori in campo. Non demerita nel ruolo di mezzala. (Dall'82' Millico sv)

ROG 6.5 - Probabilmente il migliore in campo tra i rossoblù. È ovunque, recupera palloni e si propone in avanti più volte. Esce dal campo stremato. (Dal 79' LUVUMBO 6 - Pronti, via ed il numero 77 rossoblù, entrato per tentare di spaccare la partita, causa l'espulsione di Peda. Probabilmente sarebbe dovuto entrare qualche minuto prima, visto il risultato).

NANDEZ 6 - Gara fatta di tanta corsa, l'uruguaiano è stato sicuramente tra gli ultimi a mollare nelle fila rossoblù.

MANCOSU 6 - Tra i migliori nella prima frazione di gioco, rischia di mandare a rete più volte Lapadula, con quest'ultimo che non sfrutta i suoi suggerimenti.

LAPADULA 5 - Serata storta per l'attaccante italoperuviano: nella prima frazione due occasioni fallite, nella ripresa pesa come un macigno, il rigore fallito malamente, che avrebbe potuto contribuire a raccontare un finale diverso. (Dall'82' PAVOLETTI 5 - Sarebbe da sv, in quanto nel finale di gara non incide per nulla, anche a causa delle numerose perdite di tempo da parte dei giocatori della SPAL. Ingenua e alquanto inutile l'ammonizione presa per un fallo a centrocampo in pieno recupero, con I compagni che cercavano quantomeno un insperato pareggio).