Cagliari C5 Femminile travolgente al PalaConi: Lazio battuta 5-2 nello scontro diretto

Cagliari C5 Femminile travolgente al PalaConi: Lazio battuta 5-2 nello scontro diretto
Oggi alle 16:45News
di Martina Musu
Dal nostro inviato al PalaConi, Giancarlo Cornacchia

Tre punti di enorme valore per il Cagliari, che si aggiudica lo scontro diretto contro la Lazio e conquista l’ottava posizione in classifica, portandosi a una sola lunghezza dalla Kick Off. Al PalaConi le rossoblù danno spettacolo soprattutto nella prima frazione, mettendo in mostra un gioco brillante e grande concretezza sotto porta.

La reazione della formazione ospite nella ripresa serve soltanto a limitare il passivo, senza però riaprire realmente la gara. Il match si chiude sul 5-2 finale grazie alle reti della classe 99' Fabiana Vecchione, Cokito, alla doppietta di Mendes e a un’autorete. Per la Lazio vanno a segno Siclari su calcio di punizione e Jhennif.

Il primo tempo ha visto le rossoblù travolgere le capitoline con quattro reti nel giro di poco più di due minuti, mentre la manita è giunta sul fil di sirena. Nella ripresa c'è stato il ritorno delle avversarie che, nonostante tanta confusione, sono riuscite a limitare il passivo. Grande protagonista la portiera Ricottini che ha negato la marcatura in almeno sette occasioni. Domenica prossima, alle ore 18, le rossoblù saranno impegnate in casa della terza forza del torneo, la Tiki Taka Francavilla.