Cagliari-Genoa, le pagelle: cala il sipario alla Domus. Borrelli il migliore
CAPRILE – 5.5
Tiene a galla il Cagliari in più momenti: prodigioso su Vitinha (9’) e bravissimo anche su Colombo (49’). Blocca con sicurezza il tentativo ravvicinato di Ostigard (52’). Non può nulla sui 2 gol, ma sul 3-3...
ZAPPA – 6.5
Spinge tanto e bene: cross, inserimenti, palloni pericolosi messi in area. Da un suo traversone nasce il gol del 3-2. Si fa sorprendere da Vitinha sullo 0-1, ma cresce alla distanza mostrando personalità.
MINA – 5.5
In avvio sembra accusare un problema fisico, poi stringe i denti. Alterna interventi puntuali a qualche sbavatura nelle letture. Gara complessivamente quasi sufficiente.
LUPERTO – 5.5
Fondamentale al 9’ nel respingere il tiro a botta sicura di Norton-Cuffy. Si prende un giallo per un fallo tattico (83’). In generale mantiene solidità anche se la difesa soffre.
PALESTRA – 6.5
Vivace, presente, utile. Firma il cross dell’1-1 dopo lo schema su corner. Si conquista falli, spinge e difende con ordine.
FELICI – 7
Primo tempo scintillante: tre cross velenosi (13’, 17’, 36’) e continui strappi. Cala nella ripresa e viene sostituito, ma resta tra i migliori della serata.
DEIOLA – 6
Serve l’assist per il 2-2 pescando magistralmente Esposito. In mezzo al campo alterna ordine e qualche imprecisione. Esce al 75’ per crampi dopo una gara generosa.
PRATI – 6
Tenta due conclusioni (40’ e 48’) ma senza precisione. Si fa ammonire a inizio ripresa (46’). Prestazione diligente, ma senza guizzi.
FOLORUNSHO – 5.5
Vicino al gol per due volte nel primo tempo, poi meno presente. Collabora alla manovra, ma manca il lampo decisivo.
ESPOSITO – 7
Autore del 2-2 con freddezza e bravura, realizza anche lo schema da corner che porta all’1-1. Diverse giocate di qualità. Esce tra gli applausi (70’).
BORRELLI – 8
Doppietta da centravanti vero: prima il tap-in dell’1-1, poi lo splendido colpo di testa del 3-2. Fa sponde, lotta, manda in porta Esposito sul secondo gol. Migliore in campo.
SUBENTRATI
AD0PO – 6
Entra per dare fisicità e ci riesce, guadagnando anche una punizione preziosa (80’).
IDRISSI – 5
Contribuisce al possesso, ma senza particolari acuti.
PAVOLETTI – 5
Ha una buona occasione di testa (81’), ma non angola il tiro.
LUVUMBO – 5
Porta energia e velocità, ma non riesce a incidere realmente.
GAETANO – 5.5
Subito nel vivo: serve un ottimo pallone a Pavoletti (81’). Ingresso positivo.
ALL. PISACANE – 6.5
Il Cagliari costruisce tanto, segna tre gol e ribalta la partita due volte. La fase difensiva però soffre troppo e il 3-3 è una doccia fredda. La squadra ha comunque identità, coraggio e idee.