Cagliari, la Supercoppa può incidere sul futuro di Palestra

Cagliari, la Supercoppa può incidere sul futuro di PalestraTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:45News
di Giorgia Zuddas

L'infortunio di Denzel Dumfries costringe l'Inter a rivedere in tempi rapidi i propri piani sulla corsia destra. Secondo quanto riportato da SportMediaset, la dirigenza nerazzurra ha individuato in Marco Palestra il profilo ritenuto più adatto per colmare il vuoto: l'esterno, di proprietà dell'Atalanta e attualmente in prestito al Cagliari, viene considerato un giocatore di grande prospettiva, ma l'operazione si preannuncia tutt'altro che semplice.

Il primo nodo riguarda la valutazione economica. L'Atalanta, infatti, non si discosta dalla richiesta di 40 milioni di euro, una cifra ben superiore al budget che l'Inter potrebbe mettere sul tavolo nel mercato invernale, stimato intorno ai 25 milioni. Per provare ad avvicinarsi alle richieste della famiglia Percassi sarebbe necessario l'intervento diretto della proprietà Oaktree, chiamata ad autorizzare un investimento extra o una formula alternativa, come bonus o pagamenti dilazionati. A questo si aggiunge l'eventuale indennizzo da riconoscere al Cagliari per l'interruzione anticipata del prestito.

Un possibile margine di manovra potrebbe arrivare dalla Supercoppa: un eventuale successo assicurerebbe all'Inter un incasso complessivo vicino agli 11 milioni di euro, risorse che potrebbero essere reinvestite per rafforzare la rosa. Qualora la pista Palestra dovesse rivelarsi impraticabile, il club nerazzurro sarà chiamato a valutare soluzioni alternative.