Cagliari, Longari: "Nzola ancora alla ricerca della condizione. La sosta può aiutare"
La pausa per le Nazionali rappresenta un momento particolare per le squadre di Serie A. Se da una parte gli allenatori devono fare i conti con il rischio di infortuni dei giocatori impegnati con le rispettive selezioni, dall'altra possono sfruttare questi giorni per perfezionare i meccanismi di gioco e recuperare elementi finora indisponibili. È questo il quadro tracciato da Gianluigi Longari nel suo editoriale su Sportitalia, nel quale il giornalista si è soffermato anche sulla situazione del Cagliari e sulle prospettive di M’Bala Nzola.
Cagliari, Pisacane attende Nzola
L'attaccante angolano è arrivato in Sardegna durante il mercato estivo, ma non ha ancora raggiunto la migliore condizione fisica. La pausa potrebbe quindi rivelarsi importante per completare il suo percorso di inserimento e permettergli di trovare maggiore spazio nelle scelte di Fabio Pisacane. Longari ha evidenziato proprio questa possibilità, inserendo il caso del centravanti rossoblù nel quadro più ampio dei giocatori che potrebbero tornare a disposizione delle rispettive squadre dopo la sosta.
"A Cagliari c’è invece M’Bala Nzola, arrivato in estate e ancora alla ricerca della piena condizione: la ripresa può coincidere con il suo ingresso effettivo nelle rotazioni di Pisacane. Al Como si attende il rientro di Addai, mentre l’Udinese può riabbracciare Solet e Davis. Sono nomi diversi, con situazioni differenti, ma inseriti nello stesso meccanismo: recuperare uomini significa aumentare le possibilità di una squadra senza aver speso un euro sul mercato".
