Cagliari, Pavoletti: "La retrocessione a Venezia? Il vero problema fummo noi, avremmo potuto giocare 30 giorni e non avremmo segnato mai"

Il capitano del Cagliari Leonardo Pavoletti, ospite ieri a Costa Rei, ha parlato così della retrocessione a Venezia: "Venezia? Passammo dalla gioia del 2021 con una super salvezza alla tragica retrocessione. Probabilmente tutti pensammo di salvarci facilmente dopo le sofferenze dell’anno prima, sbagliavamo. Il vero problema fummo noi, penso che avremmo potuto giocare per 30 giorni e non avremmo segnato mai, tirammo forse una volta in porta, andammo in B perché eravamo morti, bloccati.
Volevo rimanere dopo la retrocessione, dovevo risalire col gruppo, tutti volevano prendersi responsabilità dentro e fuori dal campo, io e Deiola, ma anche altri elementi ci siamo messi a fare capire che Cagliari era speciale, che certi valori e certi principi non andavano più tralasciati. È nato un gruppo e un Cagliari diverso, una squadra forte che può superare le difficoltà che nel calcio e nella vita ci stanno. Non è un caso che da allora le cose sono andate sempre meglio, superando ogni ostacolo".