Cagliari, Ranieri: "Lapadula gioca con un problema, dobbiamo ringraziarlo. Luvumbo ha fatto passi da gigante"

Cagliari, Ranieri: "Lapadula gioca con un problema, dobbiamo ringraziarlo. Luvumbo ha fatto passi da gigante"TUTTOmercatoWEB.com
sabato 6 aprile 2024, 14:15News
di Paola Pascalis

Mister Ranieri, nel corso della conferenza stampa di presentazione del match tra Cagliari e Atalanta, ha fatto il punto della situazione sull'attacco che vede Pavoletti e Petagna fermi per infortunio: "Bisogna ringraziare ogni volta Lapadula perché gioca sempre con un problema al tendine rotuleo, garantisce grande sacrificio e dedizione alla causa. Pavoletti e Petagna? Leonardo lo aspettiamo e monitoriamo passo dopo passo, Andrea dovrebbe tornare da noi nei prossimi giorni e capiremo come sta, idem Mancosu va tenuto d’occhio quotidianamente per capire quando potrà tornare disponibile.

Cosa manca a Luvumbo per crescere ancora? Ha già fatto passi da gigante da quando è arrivato in Sardegna, dovrebbe essere più riflessivo durante il gioco, ma così si rischierebbe di perdere un po’ della sua verve e imprevedibilità, un equilibrio tra le varie doti che acquisirà col tempo. Già oggi è una pedina importante per noi, magari a corrente alternata ma molto preziosa”.