Cagliari tra la replica di Giulini e il caso Luperto: la squadra cerca riscatto contro il Sassuolo
La redazione del TGR Sardegna ha fatto il punto della situazione in casa Cagliari alla vigilia della sfida contro il Sassuolo. Di seguito un estratto del servizio dedicato alla squadra rossoblù.
"Forse qualcuno negli stati uniti tifa più Cagliari che Milan”. Chiude così Tommaso Giulini il suo post in risposta alla gaffe di Jerry Cardinale in un’intervista rilasciata a un media americano in cui il proprietario del club rossonero metteva in dubbio l’interesse suscitato oltreoceano dalla trasmissione della partita Cagliari-Lecce. Il presidente dei rossoblù ha colto l’occasione per ricordare che, dati alla mano, il Cagliari è l’ottavo club in Italia per numero di tifosi.
Tifosi che si apprestano a riempire la Domus domani, quando la squadra tornerà in campo per il turno infrasettimanale di campionato. Forse proprio per la vicinanza degli impegni mister Pisacane non ha convocato la consueta conferenza stampa di presentazione del match o magari la scelta dell’allenatore è dovuta alla volontà di glissare su speculazioni rimbalzate in settimana circa la mancata titolarità di alcuni giocatori a Verona, in particolare di Luperto il quale, scontento del suo impiego, secondo retroscena non confermati avrebbe paventato la possibilità di chiedere la cessione nella prossima finestra di mercato.
Non mancheranno le occasioni per chiedere riscontro su quelle che allo stato si presentano come pure illazioni direttamente a Pisacane, anche se la migliore e più efficace smentita è attesa in campo contro il Sassuolo sia dal giocatore chiamato in causa, ma più in generale da tutta la squadra, reduce da due sconfitte interne consecutive, pur con squadre di assoluto livello come Inter e Bologna. Il ritorno alla vittoria in casa frutterebbe il sorpasso in classifica proprio nei confronti dei neroverdi avversari di giornata, attualmente tredicesimi in classifica con dieci punti uno in più dei sardi".