Criscitiello: "Fiorentina in B? Ma stiamo scherzando? Salvezza a 30 punti con Cagliari, Verona, Lecce e le altre: questi sono dei disgraziati"
Nel corso dell'ultima puntata di "Cose Scomode", in onda sul canale YouTube di AuraSport, Michele Criscitiello ha parlato della lotta salvezza, che vede clamorosamente la Fiorentina all'ultimo posto in classifica dopo dodici giornate di Serie A. Di seguito le parole del direttore di Sportitalia, sintetizzate da TuttoCagliari.net: "Il calcio è cambiato. Nel 2010 sono retrocesse squadre con 38, 39, 40, 41, 42 punti. Questa salvezza sta a 30-32 punti di questo passo. Questi sono dei disgraziati. Ma di cosa stiamo parlando? La zona salvezza, che a me piace più di quella alta, come piace più la Serie C, la Serie D, ma il Verona, il Lecce, il Parma, il Cagliari, il Genoa, il Pisa, cioè, ma stiamo scherzando? La Fiorentina, la Fiorentina adesso fa due cose semplici. Inizia a fare i punti che deve, dopo Fiorentina-Juventus inizia un calendario abbordabile, alla portata.
Punto uno. E punto due, a Natale, quando ovviamente si gioca ancora, si rifà la preparazione fisica, perché Pioli ha sbagliato tutta la preparazione fisica e Vanoli, nelle prime riunioni che ha fatto all'interno dello staff dirigenziale, ha detto - ovviamente non lo può dire pubblicamente, anche se l'ha fatto intendere - ha detto nelle riunioni: ma di cosa stiamo parlando? Qua hanno sbagliato tutta la preparazione fisica. Adesso mette dentro qualche carico, cambia qualcosa, cambia la metodologia, cambia le doppie sedute. La Fiorentina a Natale è già quartultima, quintultima, e poi arriverà dove? A metà classifica. Certo, la stagione è andata".