Festa a Radiolina: "Penso che il Cagliari possa vincere con il Venezia"

Gianluca Festa è intervenuto ai microfoni della trasmissione Il Cagliari in Diretta, in onda su Radiolina. Queste alcune delle sue parole: "E' una partita molto importante, anche se penso che la salvezza sia già acquisita: non penso che le altre possano raggiungere il Cagliari. Ma un punto va fatto. Io penso che il Cagliari possa vincere domenica con il Venezia e ce lo aspettiamo tutti".
"Cosa è successo? Pensare di avere un risultato già acquisito. C'è stato un calo dal punto di vista psicologico e la squadra non ha avuto la forza di lottare nelle ultime partite e non è stato un segnale positivo. Però secondo me il Cagliari si salverà e squadra e allenatore hanno fatto quello che viene richiesto. Poi se andiamo a vedere bene a tratti si è vista una squadra ben messa in campo, a tratti invece no".
"Attaccamento dei tifosi? Forse Ranieri è stato quello che ha riportato le persone allo stadio. L'attaccamento verso il Cagliari c'è sempre stato, ma penso che Ranieri abbia creato qualcosa di speciale. La gente aspettava l'input per tornare allo stadio. Ora il Cagliari sta diventando una delle migliori realtà in Italia e merita uno stadio adeguato".
L'obiettivo principale per il Cagliari è la salvezza, la squadra è stata costruita per questo. Chiaro che le 20 partite perse lasciano un po' l'amaro in bocca. Ma poi una volta acquisito il risultato la società valuterà tutto. Secondo me Nicola ha fatto un buon lavoro, poi chiaro che certe partite non sono state giocate bene, ma la squadra non poteva fare più di quello che sta facendo. Caprile sta facendo bene, Piccoli ha dimostrato grossi miglioramenti. Adopo sicuramente, poi Luvumbo che è uno che deve ancora fare il salto e avere continuità. Poi ci dovranno essere grossi cambiamenti in difesa e a centrocampo.