Gigi Piras: "Cagliari, tre punti d'oro a Firenze. Fiorentina troppo lenta, rossoblù avrebbero potuto fare qualche altro gol in contropiede"
Intervenuto nel corso della trasmissione "Rossoblù 100", condotta da Bruno Corda, Gigi Piras ha analizzato il successo per 1-2 del Cagliari sul campo della Fiorentina. Le parole dell'ex bomber rossoblù, sintetizzate da TuttoCagliari.net: “Sono tre punti d’oro. La vittoria, secondo me, nasce dalle azioni e dalle ripartenze: partita giocata con furbizia. Siamo ripartiti in contropiede con una Fiorentina lentissima. Facevano cross lenti e alti: palloni perfetti per le uscite di Caprile e per Mina e Luperto. Pensavo si fosse ripresa, invece la Fiorentina mi ha deluso: troppo lenta. Alla fine ha avuto anche la palla del 2-2, ma il Cagliari poteva fare qualche altro gol in contropiede".
Infine, una chicca "amarcord" da parte dell'ex attaccante selargino: "La Fiorentina era una squadra che mi portava fortuna: ho esordito in Serie A contro la Fiorentina facendo gol e ne ho fatti diversi sia a Firenze che a Cagliari".