Michele Plastino: "Cagliari, Pisacane sta facendo molto bene. Soprattutto dal punto di vista psicologico"

Michele Plastino: "Cagliari, Pisacane sta facendo molto bene. Soprattutto dal punto di vista psicologico"TUTTOmercatoWEB.com
Ieri alle 23:45News
di Vittorio Arba

Il giornalista Michele Plastino, direttore di Radio Sportiva, ha parlato del Cagliari e del suo tecnico Fabio Pisacane, nel corso del "Microfono Aperto". Le sue parole, sintetizzate da TuttoCagliari.net: "Pisacane? Sicuramente ha dato conferma del nome storico che lui ha (riferendosi al rivoluzionario Carlo Pisacane, ndr), per cui il suo nome promette già bene, il suo cognome però, voglio dire, sai, giocare con grinta non significa poi essere sempre scorretti. Per cui adesso non bisogna fare confusione neanche su questo. È chiaro che vengono accusati perché magari a volte la grinta è un po’ oltre le righe, però tu quando dai la carica alla propria squadra gli dici non devi mollare.

Un’altra, non è che stai a fare lì la graduatoria di dove mettere il piede o non metterlo per la valutazione del fallo. Tu dai la carica alla squadra e la squadra ti segue, tutto qui, e sta facendo molto bene. E ripeto, è un altro che sta facendo molto bene, oltre da un punto di vista tattico, soprattutto dal punto di vista psicologico, e sempre di più conta quello nel dirigere una squadra ad alto livello insieme".