Giudice sportivo - Due turni di squalifica per Toma Bašić. Due rossoblù sanzionati

Giudice sportivo - Due turni di squalifica per Toma Bašić. Due rossoblù sanzionati TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 17:22News
di Martina Musu

Il giudice sportivo di Serie A ha inflitto due turni di squalifica al centrocampista della Lazio Toma Bašić al termine della 15ª giornata di campionato. Il provvedimento è stato deciso perché, al 32’ della ripresa e a gioco fermo, il calciatore ha colpito al fianco un avversario con l’avambraccio e il pugno chiuso.

Una giornata di stop, invece, per otto giocatori: Heggem (Bologna), Zaccagni (Lazio), Belghali e Frese (Hellas Verona), Gaspar (Lecce), Koopmeiners (Juventus), Payero (Cremonese) e Thorstvedt (Sassuolo). Il difensore del Bologna sconterà però la squalifica solo nella 17ª giornata, dal momento che la squadra di Italiano sarà impegnata nella Supercoppa a Riad.

Per quanto riguarda gli allenatori, sono stati squalificati Paolo Zanetti del Verona, per doppia ammonizione, e Cesc Fàbregas del Como, già diffidato, per aver assunto un atteggiamento provocatorio nei confronti di un collaboratore della squadra avversaria al termine della gara. Al tecnico spagnolo è stata inoltre comminata una multa di 5.000 euro.

Infine, ammenda di 12.000 euro al Genoa: i tifosi rossoblù hanno acceso numerosi fumogeni nel proprio settore, costringendo l’arbitro a sospendere la partita contro l’Inter per un minuto e mezzo. Inoltre, al termine dell’incontro, un assistente arbitrale è stato colpito da due monete, senza riportare conseguenze fisiche.

Prima sanzione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario per RODRÍGUEZ CAMEJO Juan Martin (Cagliari)

Terza sanzione per comportamento scorretto in campo per GAETANO Gianluca