Giuffrida: "Nicola? È un personaggio avvolto da un’aurea di magia"

Giuffrida: "Nicola?  È un personaggio avvolto da un’aurea di magia"TUTTOmercatoWEB.com
venerdì 11 ottobre 2024, 16:30News
di Martina Musu

Valerio Giuffrida, insieme al fratello Gabriele e alla loro agenzia GG11, è stato uno degli agenti più attivi durante l'ultima sessione di mercato estiva. Nella loro scuderia anche il tecnico del Cagliari, Davide Nicola. Giuffrida ha rilasciato una lunga intervista ai colleghi di TMW. Di seguito un breve estratto.

Nicola in questi anni ha dimostrato di essere molto bravo a risolvere situazioni difficili, ma questa è un’etichetta che forse non rende il giusto valore al tecnico
“Nicola ha compiuto gesta che noi umani non possiamo neppure immaginare mentre a lui sono venute quasi naturali per quanto impossibili. È un personaggio avvolto da un’aurea di magia. Un giorno mi sentivo giù di morale per questioni mie personali e mi trovavo a parlare con lui telefonicamente di alcuni dettagli del contratto che avrebbe dovuto sottoscrivere al Cagliari. Al termine della telefonata, avendo lui percepito il mio stato d’animo, mi ha detto prima di attaccare “Valerio che succede? Dai forza!”. E poi mi ha salutato. Mi ha trasferito un’energia anche solo con quelle due parole e mi ha dato stimolo ad affrontare la giornata con un altro entusiasmo. Immagino come possano sentirsi i suoi giocatori e perché diano il 200%”.