Hellas Verona-Cagliari è anche l'incontro tra Pully e Mastino: amicizia, lealtà e rispetto
Hellas Verona e Cagliari hanno mostrato uno splendido gesto di fair play alla vigilia della sfida che le vedrà protagoniste domani pomeriggio alle 15. Come reso noto dai canali ufficiali delle due squadre, questo pomeriggio le due mascotte delle squadre, Mastino e Pully, si sono incontrate per qualche scatto insieme.
Una mossa dal significato simbolico e che punta a mettere in risalto i valori di amicizia, lealtà, collaborazione e rispetto reciproco: valori con cui si dovrebbero vivere tutte le partite di calcio. Di seguito il comunicato di BeAsOne:
"Alla vigilia della sfida di campionato di domenica pomeriggio, il Cagliari Calcio manda ancora una volta un messaggio di responsabilità e cultura sportiva. Pully, mascotte rossoblù, ha infatti incontrato Mastino, simbolo scaligero, ospite nella sede dei veneti: un gesto che intende promuovere i valori più positivi dello sport, il rispetto reciproco e la convivenza tra tifoserie di fede diversa.
Nata nel gennaio 2023 con intenti sociali all’interno della “Scuola di Tifo” del Cagliari (il progetto che anima la Curva Futura, unico settore interamente dedicato ai bambini in uno stadio italiano) la mascotte Pully continua a viaggiare, oggi per la prima volta volando con il partner Aeroitalia, accanto alla squadra per promuovere dal vivo quei valori. Dopo le prime esperienze di aprile, quando in occasione della finale di Coppa Italia Primavera aveva raggiunto via mare Grifo (Genoa) e Milanello (Milan), questa nuova tappa a Verona aggiunge un ulteriore tassello alla rete di iniziative.
Amicizia, lealtà, collaborazione e rispetto reciproco: il calcio non si esaurisce nei 90 minuti, ma vive soprattutto nel modo in cui si sceglie di stare attorno a una partita".