Inter-Atalanta, stasera la cena che può sbloccare Palestra
Il futuro di Marco Palestra potrebbe entrare presto nel vivo, con una situazione di mercato che coinvolge più protagonisti della Serie A. In giornata il presidente dell’Inter, Giuseppe Marotta, si sposterà a Roma in vista degli appuntamenti istituzionali legati al calcio italiano, così come diversi rappresentanti dei club di massima serie, tra cui l’amministratore delegato dell’Atalanta, Luca Percassi.
L’occasione potrebbe favorire un primo confronto informale già in serata tra le parti interessate, anche se si tratterebbe ancora di un dialogo preliminare e senza sviluppi definitivi sul fronte della trattativa.
Per entrare nel dettaglio dell’operazione sarà necessario attendere l’inizio della prossima settimana, quando al tavolo si uniranno anche i dirigenti dell’area tecnica, tra cui Piero Ausilio per l’Inter e Cristiano Giuntoli per la controparte.
Secondo le valutazioni emerse dal Corriere dello Sport ,la possibile inserzione di una contropartita tecnica e la percentuale su una futura rivendita del giocatore potrebbero rappresentare elementi decisivi per sbloccare l’intesa. Il calciatore, che avrebbe già ricevuto un’intesa di massima tramite il proprio entourage, attende ora sviluppi concreti per un possibile trasferimento e per l’eventuale firma di un contratto pluriennale.
