L'ex capo ultras, Montuori: "Mi chiesero di tifare Piacenza il giorno dello spareggio. Risposi 'no, tifo Cagliari'"

L'ex capo ultras, Montuori: "Mi chiesero di tifare Piacenza il giorno dello spareggio. Risposi 'no, tifo Cagliari'"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alessandro Garofalo/Image Sport
Oggi alle 00:15News
di Giancarlo Cornacchia

Pensi a Cagliari-Napoli e non puoi non mandare la mente all'origine vera e propria della rivalità, ovvero allo spareggio per la permanenza in Serie A, contro il Piacenza, dell'estate del 1996. All'epoca, al netto degli episodi extra campo, tanti napoletani tifarono il Piacenza del loro futuro allenatore Bortolo Mutti, a discapito del Cagliari. Ma Gennaro Montuori, ex capo ultras del Napoli, ha rivelato ai microfoni di Tele Luna: "Un bar napoletano mi invitò a sostenere il Piacenza.

Io risposi con tre parole: io tifo Cagliari. Spiegai che la mia simpatia era per le squadre meridionali. Vi posso assicurare che in tanti tifarono Cagliari in quella occasione".