La Marca: "Quella tra Napoli e Cagliari si preannuncia una partita interessante"

A “1 Football Club”, programma radiofonico in onda su 1 Station Radio, è intervenuto l’avvocato Domenico La Marca. Di seguito, un estratto dell’intervista.
A pochi giorni dalla chiusura cosa ne pensa del mercato del Napoli?
"Con l’arrivo di Højlund ed Elmas, il Napoli ha fatto un altro passo in avanti nel suo percorso di crescita. In un calciomercato italiano piuttosto tranquillo, il club partenopeo ha dato una dimostrazione di programmazione e solidità. È riuscito a portare a termine quasi tutti gli obiettivi prefissati, senza farsi prendere in contropiede, come nel caso dell’infortunio di Lukaku, a dimostrazione di come la società sia pronta a rispondere alle difficoltà con serenità e lucidità. Insomma, il Napoli non si è fatto trovare impreparato, e questo potrebbe rivelarsi uno degli aspetti decisivi in un campionato che si preannuncia equilibrato e ricco di insidie”.
Quale insidie nasconde la sfida con il Cagliari?
"Quella tra Napoli e Cagliari si preannuncia una partita interessante, soprattutto considerando che sarà la prima di questa stagione al Maradona. Mi aspetto un Cagliari attento, concentrato e ben organizzato, pronto a non lasciare spazi al Napoli. La formazione che ha battuto il Sassuolo sembra la più probabile, con la possibile novità dell’esordio di Milinkovic-Savic tra i pali. A centrocampo mi aspetto di vedere un De Bruyne ancora più al centro del sistema di gioco collaudato da Conte mentre McTominay, partendo da sinistra, potrebbe rivelarsi nuovamente decisivo sfruttando gli spazi che Lucca è in grado di aprire in area di rigore. Proprio Lucca è uno dei punti di interesse della partita: con la sua forza fisica e le sue caratteristiche uniche in Serie A, può mettere in seria difficoltà difensori come Mina e Luperto. Sarà interessante vedere come il Cagliari cercherà di fermarlo, mentre il Napoli dovrà essere bravo nel mettere Lucca nelle condizioni di incrementare il suo potenziale offensivo”.