Il Resto del Carlino - Cagliari e Sassuolo su Posch, ma il Bologna libererà il difensore solo dopo la gara col Como

Il Bologna si trova a fare i conti con un imprevisto alla vigilia della prima sfida casalinga contro il Como. Jhon Lucumi ha riportato un fastidio muscolare all’adduttore che lo costringerà quasi certamente a saltare il match. Da Casteldebole minimizzano, parlando di un problema di lieve entità e senza legami con le trattative di mercato. Ma le coincidenze sono difficili da ignorare. E' quanto riportato stamattina dall'edizione bolognese de Il Resto del Carlino.
Sul tavolo, infatti, resta l’offerta del Sunderland, pronto a garantire al difensore colombiano un contratto da 3 milioni netti a stagione per cinque anni. Gli inglesi hanno alzato la proposta al Bologna: 28 milioni di euro più 2 di bonus, con una percentuale sulla futura rivendita compresa tra il 10% e il 20%.
Intanto la retroguardia rossoblù è in piena emergenza. Oltre allo stop di Lucumi, pesa l’assenza di Casale, fermatosi all’Olimpico e atteso solo dopo la sosta. Restano quindi a disposizione i nuovi innesti Vitik ed Heggem, ancora in fase di adattamento, e Posch, unico difensore capace di giocare anche al centro.
Per questo motivo la sua partenza non verrà presa in considerazione almeno fino alla gara con il Como. Richiesto da Cagliari e Sassuolo, l’austriaco sarà comunque schierabile al Dall’Ara, in ballottaggio con Heggem, favorito per partire titolare. Posch potrebbe comunque subentrare a gara in corso, garantendo una soluzione d’emergenza.
La decisione finale su Lucumi dipenderà dalle mosse di mercato: solo con un sostituto ritenuto all’altezza la società potrebbe dare il via libera alla sua cessione.