Lazzari: "Cagliari, in passato raccolto meno di quanto seminato. Contro Juve e Fiorentina occasioni sfruttate al 100%"
Andrea Lazzari, ex centrocampista di Cagliari e Fiorentina, è intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva per analizzare il successo rossoblù sui viola, giunto ieri pomeriggio. Le sue parole, sintetizzate da TuttoCagliari.net.
Ieri la partita tra Fiorentina e Cagliari, due delle tue ex squadre, è stata vinta dalla formazione rossoblù a sorpresa, direi, no? Anche se il Cagliari era reduce dall'impresa contro la Juventus. Cagliari che ha un po' cambiato atteggiamento nelle ultime settimane, l'ha detto anche Pisacane: aveva fatto delle buone prestazioni ma poi non erano arrivati i risultati, adesso sta giocando in maniera così un po' più conservativa, puntando sul contropiede, avendo in Palestra un eccezionale corridore oltre che un giocatore di grande talento.
"Sì, sì, sono momenti che si attraversano durante la stagione, dove magari raccogli meno di quel che hai seminato. Adesso il Cagliari ha avuto queste due partite dove ha sorpreso, tra virgolette, perché anche con la Juve ha fatto un grande risultato. Con la Fiorentina, anche se ho visto degli spezzoni, comunque la Fiorentina ha avuto diverse occasioni per far gol. Quindi ecco, sono un po' i momenti dove magari crei poco e nelle uniche occasioni che hai riesci a sfruttarle al cento per cento, e invece dei momenti che crei molto ma un'azione degli avversari e perdi la partita".