Ognissanti: "Cagliari a Firenze per fare catenaccio, contropiede, perdita di tempo e gesti antisportivi. Atteggiamento rossoblù non migliora il prodotto"
Il giornalista Flavio Ognissanti, direttore di Passione Fiorentina e LabaroViola, ha analizzato il ko della Fiorentina contro il Cagliari di ieri pomeriggio, ai microfoni di Controcalcio. Di seguito le sue parole, sintetizzate da TuttoCagliari.net: "La Fiorentina perde e il Cagliari vince chiaramente e nel calcio chi vince ha sempre ragione e quindi il Cagliari è venuto a Firenze a fare catenaccio, contropiede, perdita di tempo, falli, gesti antisportivi, proteste, sono le partite che fanno le squadre come il Cagliari in campi clamorosamente come questo anche se la Fiorentina è in lotta per la salvezza però è stato questo il canovaccio della partita. Tre contropiedi del Cagliari, due gol: la colpa è della Fiorentina. La colpa è chiaramente della Fiorentina, chiaramente non siamo stati veloci, non siamo stati scaltri, non siamo stati rapidi, non siamo stati lucidi, abbiamo fatto un gol, abbiamo anche avuto l'occasione di fare il 2-2, Gudmundsson poteva fare gol nel primo tempo. Questa è una sconfitta che deve insegnare tanto alla Fiorentina perché quando viene una squadra che viene a fare questo devi essere più bravo, devi essere più furbo.
La faremo l'estate, poi a volte ci si domanda perché all'estero le partite del campionato italiano hanno poco appeal: ecco, provate a vendere questa partita e vedete se l'atteggiamento del Cagliari è un atteggiamento vincente perché ha vinto però non migliora il prodotto. Hanno avuto tre punti ma le squadre così non hanno futuro e non beati loro, hanno vinto e hanno ragione ma chi perde così tanto tempo, simulazioni, non fa bene al movimento. Queste partite non fanno bene al movimento. Però, la Fiorentina ha perso, bisogna imparare dagli errori".