Lecce, Mencucci: "È un effetto strano vedere in serie B Cagliari, Genoa ed altre squadre abituate a vivere la serie A"

Lecce, Mencucci: "È un effetto strano vedere in serie B Cagliari, Genoa ed altre squadre abituate a vivere la serie A"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 18 marzo 2023, 17:30News
di Martina Musu

L’amministratore delegato del Lecce, il fiorentino Sandro Mencucci, parla della prima partita da avversario della viola in un’intervista rilasciati al Nuovo Quotidiano di Puglia.

"Ebbi un feeling immediato con la gente salentina, il primo impatto con il pubblico e con il Salento fu sulla Collina del Grappa a Tuglie in occasione della consegna di una targa per il ritorno in Serie A. Capii subito che avevo fatto davvero una grande scelta ad accettare questo ruolo di responsabilità nel Lecce in una società che vive il presente in funzione del domani. Dopo 17 anni nella Fiorentina proverò certo qualche brivido, sono nato e cresciuto a Firenze e tornarci da avversario accende sempre qualcosa nell’animo. La Champions e gli altri successi dell’era Della Valle? Ricordi bellissimi, indimenticabili, che mi porterò sempre nel cuore. A Lecce sto vivendo giorni che mi arricchiscono sotto tutti gli aspetti in una società che si sta strutturando benissimo, con un presidente come Saverio Sticchi Damiani e dirigenti e soci che formano un bel gruppo di gente competente. Che effetto fa trovare in zona salvezza la Sampdoria ed il Verona? «È un effetto strano davvero, com’è strano vedere in serie B Cagliari, Genoa ed altre squadre abituate a vivere la serie A. Purtroppo, arriva sempre la stagione sbagliata. La Sampdoria in particolare paga anche problemi extracampo. Ma non vedo squadre rassegnate nell’area pericolosa. La salvezza si deciderà solo all’ultima giornata. Noi ovviamente speriamo di restarne sempre a distanza".