Luperto saluta il Cagliari. Gazzetta: "Blitz Cremonese, raggiunto l'accordo con i sardi. L'annuncio dopo la gara di domani"
La Cremonese accelera sul mercato per rafforzare il reparto difensivo e si appresta a chiudere l'operazione Sebastiano Luperto. Il difensore di proprietà del Cagliari è a un passo dal trasferimento in grigiorosso: l’intesa tra le parti è stata praticamente raggiunta e l’ufficialità potrebbe arrivare subito dopo il confronto di domani allo Zini, proprio contro la formazione sarda.
Luperto, legato al club rossoblù da un contratto in scadenza nel 2028, approderà a Cremona a titolo definitivo. Un’operazione che permetterà a Davide Nicola di ritrovare un giocatore già ben conosciuto e apprezzato, avendolo allenato sia ai tempi dell’Empoli sia durante la scorsa stagione in Sardegna.
L’obiettivo della società è quello di ampliare le soluzioni difensive, inserendo un elemento affidabile in grado di garantire rotazioni di qualità accanto a Terracciano, Baschirotto e Bianchetti, trio che finora ha offerto buone prestazioni sia in termini di solidità sia di contributo offensivo. Con un campionato ancora lungo e impegnativo, aumentare le alternative diventa una priorità.
L’arrivo di Luperto, sommato alla presenza di Faye, Folino e Ceccherini, rischia però di rendere il reparto arretrato particolarmente affollato. Per questo motivo, non è escluso che nelle prossime settimane possa aprirsi anche lo scenario di una cessione per riequilibrare l’organico.