Luca Fusi: “Non solo Juan Jesus, ecco chi ha sbagliato sul gol del Cagliari"

Luca Fusi: “Non solo Juan Jesus, ecco chi ha sbagliato sul gol del Cagliari"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
lunedì 26 febbraio 2024, 17:00News
di Martina Musu

A “1 Football Club”, programma radiofonico in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Luca Fusi, allenatore ed ex calciatore, tra le altre, di Napoli e Juventus. Di seguito, un breve estratto delle sue dichiarazioni riprese da calcionapoli1926.it

“Sono stato solamente due anni. In quel biennio, tutte le partite erano importanti, ci si giocava dei posti importanti in classifica. Quest’anno, però, i primi posti sono lontani. Sono convinto che i calciatori scendano in campo sempre per vincere. Ci possono essere delle motivazioni diverse in base all’avversario, ma l’approccio è sempre quello voltato al successo. Per i tifosi, in questo momento, divengono importanti anche delle piccole rivincite. La piazza partenopea, negli ultimi anni, è stata abituata bene. Il fatto di essere lontani dall’apice della classifica, quest’anno, può indurre i tifosi a dare importanza a determinate gare”

Qual è l’errore principale sul gol subìto dal Napoli, all’ultimo minuto, a Cagliari?

“Si parte dal primo errore, come la poca pressione degli attaccanti, poi ne seguono altri. In certi momenti, di fronte ad un errore di un calciatore manca l’assistenza dei compagni. Negli ultimi minuti può essere venuta meno l’attenzione, con la convinzione di aver già portato a casa il risultato”