Marianella: "De Gea? L'unico vero errore è quello di Cagliari e l'hai pagato carissimo"

Marianella: "De Gea? L'unico vero errore è quello di Cagliari e l'hai pagato carissimo"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom
Oggi alle 18:30News
di Maria Laura Scifo

Il giornalista e telecronista di Sky Massimo Marianella ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Radio Firenze Viola in cui ha ripercorso l'inizio di stagione della Fiorentina. La squadra di Pioli non ha ancora trovato la quadra e tra le partite in cui i Viola hanno sciupato ghiotte occasioni c'è anche quella di Cagliari. In prima battuta il giornalista si è soffermato sui gol mancati di Kean:

Qual è il confine tra la squadra che anno scorso batteva le grandi almeno una volta e che, quest'anno, non riesce a tenere il vantaggio in 10 per quattro minuti? "Per me è un problema di personalità, è una squadra molto fragile. La qualità a questa squadra la devono dare Gud e Fagioli e per ora non la stanno dando. Stanno underperformando. Molto di questa formazione si lega anche alla mancanza di Cataldi e Adli. La squadra poi è stata rinforzata, ma hai perso due giocatori che ieri sarebbero stati utili. La non riconferma di questi due calciatori è un segno meno. Poi siamo ancora all'inizio e per me è stato un inizio maledetto. Basti pensare a Cagliari e Torino. Moise Kean non doveva fare goal, ma solo spostarsi e la Fiorentina aveva 4 punti in più. La Fiorentina è stata sovrastata solo col Napoli. Col Como invece sei solo calato, è preoccupante, si, ma non sei stato sovrastato".

Marianella ha poi affrontato diversi temi fino ad arrivare agli errori di De Gea. Secondo lui, l'unico decisivo è stato quello commesso contro il Cagliari:

De Gea ha responsabilità sul goal? "De Gea era coperto, nel replay da dietro si vede che fa destra e sinistra con la testa per capire quando parte il tiro e a quel punto parte tardi. Quello è un goal che l'80% dei portieri prende, ma avendo De Gea, che è un supereroe tra i pali, speri possa fare l'ennesimo miracolo. L'errore vero è quello di Cagliari e li l'hai pagato carissimo. Per il resto ha fatto quello che fa un grandissimo portiere all'interno della top 10 mondiale".