Masu: "Cagliari, Belotti in campo a marzo. Esposito, Borrelli e Kilicsoy maggiormente responsabilizzati"

Masu: "Cagliari, Belotti in campo a marzo. Esposito, Borrelli e Kilicsoy maggiormente responsabilizzati"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Maria Laura Scifo
Oggi alle 15:30News
di Vittorio Arba

Nel suo servizio per il TG pomeridiano di Videolina, il giornalista Alberto Masu ha fatto il punto della situazione in casa Cagliari, a due giorni dal grave infortunio di Andrea Belotti. Le sue parole, sintetizzate da TuttoCagliari.net: Il giorno dopo fa ancora più male, ma Andrea Belotti guarda avanti. Nessuna decisione definitiva è stata presa, ma tra le ipotesi per l’operazione di ricostruzione del legamento crociato, saltato dopo 44 minuti contro l’Inter, Villa Stuart resta la prima scelta. L’intervento sarà il primo passo del conto alla rovescia per il ritorno in campo, con la speranza che possa avvenire a fine marzo. L’ambiente rossoblù è naturalmente scosso.

La società, intanto, ha interrotto ogni discorso: se ne riparlerà eventualmente dopo il rientro, ma il Cagliari è pronto ad aspettare il suo cannoniere senza ricorrere al mercato degli svincolati. Pisacane aveva trovato in Belotti il suo centravanti di lotta e di governo, capace di caricarsi sulle spalle il reparto offensivo, primo difensore e finalizzatore. Ora dovrà sfruttare il parco attaccanti a disposizione, che verrà inevitabilmente maggiormente responsabilizzato. In particolare Sebastiano Esposito, ancora a secco dopo cinque giornate e fin qui impiegato soprattutto da seconda punta o rifinitore. Poi Gennaro Borrelli (quattro presenze), Semih Kilicsoy (due spezzoni da 26 minuti), senza dimenticare capitan Pavoletti, finora mai utilizzato, e il ritorno di Zito Luvumbo, reduce dal problema muscolare che lo ha tenuto fuori nelle ultime tre partite. Saranno loro, insieme a Mattia Felici e Gianluca Gaetano, a dover colmare il vuoto realizzativo lasciato da Belotti e a trascinare il Cagliari verso la salvezza".