Mina si ferma contro l’Udinese: in dubbio la convocazione con la Colombia

Yerry Mina non è riuscito a concludere la sfida pareggiata 1-1 dal Cagliari contro l’Udinese, valida per la sesta giornata di Serie A. Il difensore colombiano, già alle prese con qualche fastidio fisico durante la settimana, ha chiesto l’intervento dello staff medico nel corso del match di domenica e ha lasciato il campo per precauzione, nel tentativo di evitare guai peggiori.
Nonostante un recente viaggio a Barcellona per curare un problema fisico, Mina era rientrato in Italia ed era stato regolarmente convocato da mister Pisacane. Il centrale era partito titolare, ma al primo campanello d’allarme – un fastidio al polpaccio destro – ha preferito non rischiare, uscendo dal campo.
La sua condizione resta da valutare in vista degli impegni con la Nazionale colombiana. Al momento, l’infortunio non sembrerebbe tale da impedirgli il viaggio negli Stati Uniti, dove la Selección ha cominciato il ritiro a partire da sabato 4 ottobre in Texas. La decisione finale spetterà comunque allo staff medico del Cagliari, che valuterà se autorizzare la partenza del giocatore o trattenerlo per evitare complicazioni.