Udinese-Cagliari, le valutazioni dei protagonisti. Caprile, Folo e Borrelli sugli scudi

Queste sono le singole valutazioni di coloro che sono scesi in campo questo pomeriggio in quel di Udine.
CAPRILE 7. Due interventi nel primo tempo ed uno nel finale a dir poco sontuosi.
PALESTRA 6. A destra nel primo tempo a soffrire contro Kamara, nel secondo va a sinistra per contenere Zanoli. Svolge il compito con diligenza, ma senza strafare.
ZE PEDRO 5. Non sfigura nel complesso, ma la bambola nell'azione del goal friulano, e la leggerezza nel finale che avrebbe potuto costare la sconfitta non possono non pesare sulla valutazione.
MINA sv. Non stava bene e si è visto dall'inizio. Un errore rischiarlo. (Dal 19' ADOPO 5.5. Tanto lavoro oscuro contro il fisico centrocampo dell'Udinese, ma pesa la bambola nella quale viene coinvolto in occasione del pareggio friulano.)
OBERT 6. Zaniolo lo provoca, più che metterlo in difficoltà. Lo slovacco ci mette una pezza dove può, anche se non sempre lucido nelle scelte. (Dall'82 CAVUOTI 6. Si fa notare per un intervento in scivolata che evita un pericoloso cross. Ma Caprile lo rimprovera per la poca attenzione in occasione di un rinvio in sua direzione)
DEIOLA 6.5. Dopo l'uscita di Mina viene dirottato in difesa a guardia di Davies. Non sfigura, e tiene botta, ma nel secondo tempo il suo errore in piena area poteva costare carissimo.
PRATI 6. Fa molta fatica in fase di costruzione, a causa anche del baricentro molto basso della squadra. E' pressato da vicino da Kalstrom, e la fatica raddoppia. Cerca comunque di farsi vedere, e partecipa all'azione del goal di Borrelli.
FOLORUNSHO 6.5. In grande spolvero. I diretti avversari fanno molta fatica a contenerlo, da lui partono le azioni più pericolose dei rossoblù.
ESPOSITO 5.5. COn l'infrotunio di Belotti sente maggiormente il peso dell'attacco rossoblù. Ha tanta voglia di segnare, cosa che spesso lo porta ad ignorare compagni meglio piazzati di lui. Ma sul piano dell'abnegazione nulla gli si può rimproverare. (Dall'82' PAVOLETTI sv. Ben tornato!)
FELICI 5.5. Non la sua miglior partita. Partecipa all'azione del goal, ma soffre tantissimo le sfuriate di Zanoli (Dal 46' DI PARDO 5.5. Partita senza acuti, passati a guardia del temibile Kamara)
BORRELLI 7. Prima fallisce il goal, poi lo trova con grande opportunismo. Solita gara di sacrificio, da le botte e ne prende altrettante. (Dal 72' ZITO LUVUMBO 5.5. Sfuora un goal di destro, ma spreca un favorevole contropiede. E' appena rientrato dall'infortunio. Ora dovrà cercare di risultare determinante)
ALL.PISACANE 6. Bene il punto su un campo notoriamente ostico. Sbagliata la scelta di mandare in campo Mina. Per il resto ordina alla squadra copertura intelligente e sfruttamento degli spazi. Ma il baricentro troppo basso non permette di produrre costrutto in avanti. Altro goal preso su palla inattiva.