Napoli, maxi schermi in città per l'attesa partita: chiesta la trasmissione in chiaro in Campania

Napoli, maxi schermi in città per l'attesa partita: chiesta la trasmissione in chiaro in CampaniaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 16:00News
di Martina Musu

Secondo indiscrezioni riportate da areanapoli.it, la Prefettura di Napoli avrebbe chiesto a DAZN la trasmissione in chiaro della prossima partita contro il Cagliari, almeno per la regione Campania, vista la straordinaria attesa intorno all’evento. Oltre 400mila tifosi hanno provato ad acquistare i biglietti online, superando di gran lunga la disponibilità.

Per motivi di ordine pubblico Prefettura e Comune hanno deciso di allestire tre maxischermi nelle principali piazze della città: a Scampia nella zona della Chiesa del Carmine e nei pressi del Palazzo Reale, per permettere ai tifosi di seguire insieme l'incontro in sicurezza.

La richiesta di trasmettere il match in chiaro nasce dall’intento di evitare spostamenti e assembramenti, offrendo la possibilità di seguire la partita anche da casa. Tuttavia, DAZN avrebbe respinto la proposta, motivando il rifiuto con l’elevato investimento economico sostenuto per i diritti. 

Seguiranno aggiornamenti.