Live TC

Othniël Raterink è atterrato all'aeroporto di Cagliari-Elmas: "Eccitato per essere qui. Cercherò di fare tanti gol e assist"

Othniël Raterink è atterrato all'aeroporto di Cagliari-Elmas: "Eccitato per essere qui. Cercherò di fare tanti gol e assist"
Oggi alle 17:17News
di Martina Musu

17.16: - Le prime parole del terzino olandese: "Sono molto felice ed eccitato per essere qui e non vedo l'ora di giocare per il Cagliari. Sono più che pronto per quest'esperienza, ai tifosi prometto di dare sempre il cento per cento e cercherò di regalare tanti gol e assist. Sono felice per quest'opportunità e molto eccitato per giocatore qui".

16:58 - Othniël Raterink atterrato all'aeroporto di Cagliari-Elmas!

16:50 - Oggi alla vigilia della gara contro l'Hellas Verona il tecnico Fabio Pisacane ha speso qualche parola proprio su Raterink.

"Abbiamo fatto una scelta in prospettiva, ha qualità importanti dal centrocampo in su, ma mi ha colpito la sua mentalità perché ha fame. Dovrà lavorare su alcuni aspetti, ma bisogna andare piano e dargli tempo"

16:40 - Ma chi è Othniël Raterink? Nato a Winterswijk il 7 aprile 2006, Othniël Raterink è un esterno moderno: fisico già imponente, corsa, tecnica e una visione di gioco da veterano. Cresciuto nel vivaio del De Graafschap, ha fatto il suo esordio tra i professionisti nell’aprile 2024 contro l’MVV Maastricht, dimostrando subito di avere il talento per spiccare il volo.

Il suo potenziale non è passato inosservato: il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso, grazie a un accordo strategico con il club olandese, lo ha preso in prestito per la stagione 2024/25. In Germania Raterink ha fatto scintille con l’Under 19, ma ha già assaggiato il calcio dei grandi, venendo convocato per la sfida di Coppa di Germania contro il Carl Zeiss Jena.

Fratello d’arte – il maggiore Elie è anch’egli calciatore – Othniël porta in campo quel mix perfetto di tecnica, velocità e duttilità che il Cagliari sta cercando: un talento giovane pronto a fare la differenza.

16:35 – Cominciano ad arrivare i primi tifosi, l’attesa cresce minuto dopo minuto

Siamo in diretta dall’aeroporto di Cagliari-Elmas per seguire l’arrivo di Othniël Raterink. Il calciatore è atteso alle 17.10 con volo proveniente da Roma.
Cresce l’attesa tra tifosi: restate con noi per le prime immagini, le reazioni a caldo e tutti gli aggiornamenti sul suo arrivo in Sardegna.