Pastore: "Kılıçsoy più adatto alla Serie A rispetto ad altri campionati. Ha cattiveria, più importante della tecnica di base"

Pastore: "Kılıçsoy più adatto alla Serie A rispetto ad altri campionati. Ha cattiveria, più importante della tecnica di base"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2026
Oggi alle 21:45News
di Vittorio Arba

Nel corso di L'ascia Raddoppia, in onda sui canali di Cronache di Spogliatoio, il giornalista Giuseppe Pastore ha parlato del Cagliari e dei progressi di Semih Kılıçsoy, attaccante rossoblù. Di seguito le sue parole, sintetizzate da TuttoCagliari.net: "Semih Kılıçsoy è un giocatore che ha cattiveria, e questa è forse la cosa più importante, addirittura più della tecnica di base. Quella, infatti, si può imparare e affinare se hai la testa per farlo. Lui invece ha proprio il veleno: è un giocatore malizioso. Nonostante abbia vent’anni, mi sembra un giocatore già fatto, pensato per la Serie A forse ancora più che per altri campionati stranieri.

È chiaro che deve imparare moltissimo sotto tutti i punti di vista. Arriveranno anche partite in cui riceverà pochi palloni: contro la Juventus e la Fiorentina, ad esempio, il Cagliari ha avuto un possesso palla sotto il 40%, mentre con la Juve addirittura ancora meno. Proprio per questo è un giocatore interessante: ha 20 anni, è giovanissimo per gli standard a cui siamo abituati, soprattutto per una prima punta. Sono curioso di vederlo anche nelle partite in cui gli arrivano tanti palloni, perché lì - peraltro ha già fatto bene - a volte li tratta un po’ male: è un po’ precipitoso, calcia troppe volte, non è sempre lucidissimo. Però è un giocatore su cui si può lavorare".