Pastore: "Caprile dovrebbe stare in Nazionale. E' il terzo portiere italiano più forte, superiore anche a Vicario"

Pastore: "Caprile dovrebbe stare in Nazionale. E' il terzo portiere italiano più forte, superiore anche a Vicario"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:45News
di Paola Pascalis

Il giornalista Giuseppe Pastore, nel corso dell'ultima puntata di Fontana di Trevi, in onda sul canale YouTube di Cronache di Spogliatoio, ha speso parole di grande stima nei confronti del portiere del Cagliari Elia Caprile. Di seguito le sue parole sintetizzate da TuttoCagliari: "Caprile portiere più forte del campionato? No, perché ci sono altri portieri forti come Svilar, Carnesecchi e Maignan, che domenica contro la Juve ha fatto una delle parate dell’anno. Però, per me, Caprile dovrebbe stare nei tre di Gattuso insieme a Donnarumma e Carnesecchi: in questo momento è il terzo portiere italiano più forte, superiore anche a Vicario. Sapete cosa mi ha colpito? Al di là della grande parata - dove esulta come un portiere di pallanuoto su Davis - all’ultimissima azione l’Udinese ha una rimessa laterale e lui si fa trovare al limite dell’area piccola, spezzando l’azione sul nascere.

Nessuno degli avversari se lo aspettava, e invece l’azione finisce lì. È una prontezza di spirito al 94’, che denota anche l’intelligenza tattica di questo portiere. Noi spesso limitiamo i portieri a riflessi e acrobazie, ma oggi è un ruolo quanto mai tattico e decisivo. Mi pare che Caprile interpreti molto bene anche questo aspetto".