Piero Massa, una vita per il Cagliari. Piras: "Voleva che fossi il suo padrino di cresima"
Oggi, all'interno del magazine Domus Rossoblù viene raccontata una storia speciale quella di Piero Massa, il più conosciuto tra i magazzinieri rossoblù. Piero, nato a Gairo il 15 settembre 1958 e originario di Quartucciu, è arrivato al Cagliari grazie a Gigi Piras. Di seguito un estratto delle sue parole.
Gli inizi con Gigi
«L’ho conosciuto quando aveva circa sedici anni e passavo in via delle Serre a Quartucciu, vicino casa sua – Voleva che fossi il suo padrino di cresima, e così è stato».
Erano gli anni in cui il Cagliari stava ritrovando l’amara Serie B, dopo i fasti dello Scudetto. Ma erano anche gli anni della coppia tutta sarda Piras-Virdis e del sesto posto in campionato firmato da mister Tiddia. La squadra giocava al Sant’Elia e spesso si allenava nel campetto davanti ai distinti del vecchio stadio.
«Il suo desiderio era venire agli allenamenti e alle partite, così decisi di portarlo con me – prosegue Piras – Gli furono affidati piccoli compiti insieme ai magazzinieri, e per lui fu fondamentale anche la figura di Efisio Meloni, un’altra icona rossoblù…»