Live TC

Sala stampa - Zappa: "C'è amarezza. Pensiamo alla prossima"

Sala stampa - Zappa: "C'è amarezza. Pensiamo alla prossima"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Maria Laura Scifo
Ieri alle 21:23News
di Maria Laura Scifo

Al termine della gara Gabriele Zappa è intervenuto in conferenza stampa. Queste le sue dichiarazioni: 

Come avete preso la sconfitta? All'inizio c'è stata un po' amarezza, giocando in casa volevamo portare a casa punti. Il mister ci ha parlato bene a fine partita per tirarci su il morale. Così funziona la Serie A, è tosta. In casa andavano fatti punti, ma ormai è passata e pensiamo alla prossima.

Cosa vi ha detto il mister? Spogliatoio unito? Si non ho mai visto uno spogliatoio così sano come quello del Cagliari. Sentendo parlare anche tanti compagni, tutti dicono la stessa cosa. Credo che negli anni sia stato questo che ci ha portato a conquistare i risultati. Il mister ci ha detto di stare sereni perché abbiamo dato tutto. Incazzati perché non abbiamo portato a casa punti, ma abbiamo fatto il massimo. E' stata una gara equilibrata che hanno sbloccato loro e forse il gol ci ha un po' destabilizzato.

Su cosa dobbiamo lavorare? Sicuramente lo spirito di non mollare mai lo abbiamo. Dobbiamo stare più attenti, ma non saprei. Dobbiamo continuare ogni giorno a seguire quello che ci dice il mister.

La traversa? Le proteste con l'arbitro? Secondo me l'arbitro poteva gestire meglio la partita sotto l'aspetto dei cartellini. Però vabbè, ormai è andata così. Idrissi? Ero già uscito, non ho sentito cosa ci ha detto. Traversa? Spiace, speriamo che arrivi presto il gol.

Cambiate tanto, questo vi toglie certezze? Non credo che ci tolga certezze. Il mister cerca di mettere in campo la formazione che ritiene migliore. Cerca di farci sentire tutti importanti e parte del gruppo ed è una cosa che tutti apprezzano. Poi avevamo anche tre partite, è normale che ci siano delle rotazioni.

Un punto nelle ultime 3 giornate, cosa non è andato bene? Cosa sistemare in vista della Lazio? Ogni partita è a sé, bisogna analizzare la singola partita. Con il Bologna è una grande squadra e hanno dimostrato di essere superiori. Con il Verona abbiamo fatto una grande rimonta, forse oggi è l'unica che non dovevamo perdere. 

Troppa frenesia? Può essere. Era una partita importante, magari l'abbiamo sentita. Non posso entrare nella testa di tutti i compagni