SEMPLICI a Dazn: "Bisogna aver fiducia e continuare a lavorare"

Il Genoa sotto di due gol, rimonta il match battendo il Cagliari con il risultato di 2-3 all'Unipol Domus. Ai padroni di casa non sono bastati i gol di Joao Pedro e Luca Ceppitelli.
Ecco quanto affermato dal tecnico Leonardo Semplici ai microfoni di DAZN: " La formazione è stata dettata dalla situazione. Alcuni giocatori hanno giocato anche essendosi allenati pochi giorni e Pavoletti all'ultimo momento ha avuto un problema e non ho potuto fare questa sostituzione. Si è fatto male Walukiewicz, è andato a casa. Credo che per 60 minuti si sia visto un buon Cagliari. Fino al 2 a 1 siamo stati in campo bene e abbiamo fatto la partita che avevamo preparato. Sicuramente dispiace. Abbiamo fatto alcuni errori che ci hanno condizionato poi il risultato finale anche se abbiamo avuto l'occasione clamorosa per pareggiare. Sono contento che sia finito il mercato e magari da martedì avrò tutti i ragazzi a disposizione per lavorare al meglio. Continuare a lavorare con fiducia. Quando subisci questa sconfitta e prendi 3 gol sotto l'aspetto mentale si può essere condizionati ma dobbiamo andare avanti cercando di migliorare sia gli aspetti fisici che la tensione. Sapevamo di affrontare una squadra di valore e fino al 2 a 0 abbiamo condotto bene la partita poi c'è stato il gol di Destro che sicuramente e stato bravo ma noi abbiamo peccato di attenzione. La cosa più chiara è che tanti giocatori non erano al meglio. Anche chi è entrato, non essendosi allenato e non avendo giocato tante partite non era nelle migliori condizioni e non è riuscito a dare quella qualità che di solito vediamo. Credo nei ragazzi e nel gruppo".
Il tecnico poi è intervenuto a Radio Rai aggiungendo: "Nonostante tutto avevamo avuto anche la palla per fare il 3 pari. C'è bisogno di lavorare, abbiamo commesso troppo disattenzioni in una partita come questa. Si poteva fare meglio, ma un'incidenza di tanti aspetti ha fatto sì che negli ultimi 15' la squadra non è riuscita a spingere. Su Fares, credo che con lo staff negli anni della Spal lo abbiamo aiutato a crescere e purtroppo oggi lo abbiamo visto".