Serie A, il Napoli si rialza e batte l'Inter 3-1
Nel momento più complicato del suo inizio di stagione, il Napoli trova le soluzioni e le risposte giuste e riesce a tenere a bada l'Inter. Nella gara delle 18 i partenopei si sono imposti con il punteggio di 3-1.
Vantaggio realizzato da Kevin De Bruyne su un discusso calcio di rigore al 33', ma il centrocampista è stato poi costretto ad abbandonare il campo per essersi infortunato nell'esecuzione del tiro dal dischetto. Nella ripresa, McTominay in ripartenza coglie impreparata la difesa dell'Inter e firma il 2-0 al 54'.
Appena 5' più tardi però l'Inter, che fino a quel momento aveva disputato una buona gara a livello offensivo, riesce a riaprire i giochi. Tocco di mano nell'area del Napoli e secondo calcio di rigore fischiato nella partita. Dal dischetto va Calhanoglu che spiazza Milinkovic-Savic e firma il 2-1.
Il Napoli non si disunisce, resiste in modo coriaceo e con un'altra ripartenza chiude virtualmente i giochi. Decisivo in questo caso Zambo Anguissa al minuto 66. Chivu si affida ai cambi per provare a far svoltare l'inerzia della gara, ma il match si chiude con il punteggio di 3-1.