Serie A, le formazioni di Lazio-Napoli: Guendouzi parte dal 1', Lucca out

Serie A, le formazioni di Lazio-Napoli: Guendouzi parte dal 1', Lucca out
Ieri alle 12:15News
di Giorgia Zuddas

La domenica di Serie A prende il via dallo stadio Olimpico, dove alle 12:30 Lazio e Napoli aprono il programma con una sfida di grande interesse. I biancocelesti di Maurizio Sarri cercano continuità per restare in scia al Como, attualmente sesto dopo il successo sull'Udinese, mentre il Napoli di Antonio Conte è chiamato a rispondere alla vittoria del Milan contro il Cagliari.

Maurizio Sarri conferma gran parte dell’assetto visto nell’ultima uscita, affidandosi a Guendouzi dal primo minuto a centrocampo insieme a Cataldi e Basic. In difesa, davanti a Provedel, trovano spazio Marusic e Pellegrini sulle corsie, con Gila e Romagnoli a comporre la coppia centrale. In avanti, il tridente offensivo è formato da Cancellieri, Noslin e Zaccagni.

Antonio Conte, invece, deve fare a meno di Lorenzo Lucca, escluso anche dalla panchina. In attacco Hojlund sarà supportato da Elmas e Neres, mentre per il resto viene confermato l’undici tipo: Milinkovic-Savic tra i pali, linea difensiva composta da Di Lorenzo, Rrahmani e Juan Jesus, e coppia di centrocampo formata da McTominay e Lobotka, con Spinazzola e Politano a presidiare le corsie esterne.

Le formazioni ufficiali

Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Cataldi, Basic; Cancellieri, Noslin, Zaccagni.

Napoli (3-4-3): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus; Spinazzola, McTominay, Lobotka, Politano; Elmas, Hojlund, Neres.